Truffa New Concept Advisory

Truffa di 2 milioni di euro

Un noto broker ruba i soldi un cliente e sparisce. Stiamo parlando di un danno consistente: ben 2 milioni di euro. Funzionario attualmente non raggiungibile.

Lo svolgimento dei fatti

Dal conto di un benestante investitore è sparita una somma consistente. Da questo dato di fatto parte la storia diffusa da La Stampa e che riguarda un noto broker di una banca privata, con filiale in città, che gestisce i risparmi di una fetta importante della Torino che conta.

Il 27 febbraio la società di investimenti e gestione di patrimoni di privati riceve una telefonata da un cliente. “Non vorrei sbagliarmi ma sa, ho affidato alcuni milioni di euro ad uno dei vostri broker. E da un controllo mi mancano un paio di milioni”.

Scattano le verifiche e direttori e dirigenti chiamano il broker per capire cosa sia successo. Ma il telefono del dipendente è spento e l’uomo sembra sparito. Dove? Perché? E come? Sono le domande più frequenti.

Di lui si pensa di sapere tutto: laureato, senza alcun problema di denaro, con una bella famiglia e lavoro. Poi corrono i pettegolezzi e pare che nemmeno a casa risponda nessuno.

Tra i suoi clienti c’è già stato un bel giro di telefonate che finiscono tutte con la stessa frase: “La banca ha avviato le procedure interne per capire la reale entità degli ammanchi”.

Una persona che mantiene un basso profilo, per compiere atti loschi e rubar soldi.

Bisogna prevenire questi comportamenti

Si assiste questa volta come una figura legata alle banche possa attuare mosse losche, rubando ingenti somme di denaro. In particolare, con un danno di ben 2 milioni, il broker ha compiuto un danno elevatissimo al cliente preso di mira.

Ricordatevi sempre di difendervi da queste ingiustizie. Anche a Cremona sono stati truffati 1.4 milioni di euro da due dirigenti di banca.


Fonte