Azzerato il debito

CHIETI. Alla fine il Tribunale ha dato ragione alla coop ortonese ed ha azzerato il debito.

BANK 9

Il danno che ha procurato all’azienda questa banca strozzina, però, non è stato annullato. Era una cooperativa di servizi che lavorava con entri pubblici e che si è dovuta sciogliere, perché ormai incapace di reggere i problemi economici causati dalla banca. A raccontarlo è l’edizione del 6 gennaio del 2016 del Il Centro, pagina di Chieti.

L’EFFETTO DOMINO DISASTROSO

La necessità quotidiana di distrarre risorse preziose per il lavoro, destinandole ad una banca famelica, l’aveva dapprima messa in difficoltà. Poi da ultimo la banca stessa, non paga, aveva pure segnalato la cooperativa alla Centrale dei rischi della Banca d’Italia. Così niente più credito da nessun’altro istituto di bancario, senza alcuna possibilità di smobilizzare i crediti che aveva dal proprio fatturato. Hanno dovuto chiudere, lasciando a casa 110 dipendenti. Un disastro economico anche per la piccola realtà locale e i soci sono arrivati all’orlo della rovina perché avevano rilasciato le fidejussioni alle banche.

IN CAUSA

Solo in sede giudiziaria emerge la verità. La Carichieti che aveva perseguitato la cooperativa fino a farla chiudere e i suoi soci, che si ritrovavano tutti i loro beni in pericolo, non aveva nessun credito. Gli apparenti 93 mila euro di debito erano solo frutto di addebiti nulli per interessi anatocistici, usurari, commissioni e spese nulle.

All’inizio di quest’anno la sentenza, dove si legge: «risultano pienamente decurtabili le operazioni di addebito da considerarsi illegittime, alla luce delle proponibili e rilevanti eccezioni sollevate dalla parte attrice circa la applicazione di tassi di natura usuraria».

Queste sono le banche italiane, si deve solo combatterle e piegarle. Davanti ai giudici perdono tutta la loro arroganza e perdono, perdono, perdono!

L’azione

Se quindi vi è capitato di sottoscrivere un mutuo o un prestito, alla condizione dell’acquisto di azioni bancarie, ora siete informati. A questo punto, se volete far valere i vostri diritti, dovete solamente affidarvi ad uno studio legale competente e con esperienza in questo campo. Saranno in grado di valutare la vostra situazione e seguirvi con competenza e professionalità.

 

Ufficio Stampa: New Concept Advisory