Usura New Concept Advisory

Svelati i nomi coinvolti nell’operazione Twilight.

Vengono resi noti i nomi delle persone coinvolte nella maxi operazione Twilight. Tra gli indagati, anche alcuni noti dirigenti bancari che si pensava fossero insospettabili.

Un mix di identità volte all’usura

L’operazione Twilight è in pratica una maxi indagine volta a smascherare un grande giro di usura, organizzato per far guadagnare illecitamente tantissime persone. L’usura veniva praticata in maniera molto semplice. Sfruttando le difficoltà economiche delle persone, si mandava un cosiddetto “benefattore”, in grado di riuscire a risarcire momentaneamente tutti i debiti.

Peccato che poi da lì iniziava un processo senza fine di riscossione di interessi a rate, con interessi altissimi e oltre quelli previsti dalla legge. Minacce e aggressioni per chi non era in grado di pagare le rate in tempo. Un sistema che ha messo in ginocchio tantissime persone.

I nomi degli indagati

Tra gli indagati, quelli in carcere sono: Giuseppe Bolognese, Pasquale Briganti, Livio Biagio Carafa, Antonio Caroppo, Damiano Caroppo, Massimo Caroppo, Sergio Caroppo, Alessandro Fago, Remigio Garrafa, Mario Lonigro, Antonio Alvaro Montinari, Massimo Paladini, Gianfranco Pati, Giuliano Persano, Maurizio Persano, Oronzo Persano, Stefano Persano, Giacomo Mario Profilo, Lucio Riotti, Luigi Sparapane e Ivo Venturi.

Tra i funzionari di banca, troviamo: Stefano Congedo, Rosalba Martano, Maurizio Orsini, Giacomo Macchia, Clelia Jacobone e Antonio Buttazzo.

Tantissime persone anche fra gli indagati e una persona ai domiciliari: Paolo Tamborrino.

L’usura che mette in ginocchio un’intera cittadina

In questo caso assistiamo a un caso in cui l’usura è riuscita a mettere in ginocchio l’intera città di Lecce.

Il motivo è semplice: si era creato un giro di persone intente a rubare denaro, in cui i dirigenti bancari collaboravano anche con persone legate alla criminalità organizzata.

Ma non bisogna mai arrendersi e combattere l’illegalità. Per questo è necessario affidarsi i affidarsi agli esperti in materia legale.


Fonte