Unipol crisi New Concept Advisory

Unipol in rosso a causa di una ristrutturazione interna

Un semestre nero per Unipol, che è costretta a chiuderlo con un rosso di oltre 390 milioni. La causa è la recente ristrutturazione dell’istituto, che ha pesato gravemente sul bilancio.

Un semestre da dimenticare

Crisi bancaria Carim New Concept Advisory
Crisi bancaria Carim. Richiesto l’intervento di Padoan

Una tegola in testa per Unipol. Da essere uno dei punti di riferimento per gli italiani, ora la banca si ritrova con un bilancio semestrale da brividi. Dichiarati oltre 390 milioni di euro in rosso. Purtroppo il recente piano di ristrutturazione del comparto bancario dell’azienda ha letteralmente messo in ginocchio le casse di Unipol. La banca vuole rassicurare i propri clienti e ha scritto in una nota che la mancanza di soldi è dovuta solo alla ristrutturazione, altrimenti avrebbe avuto un bilancio positivo per una cifra simile a quella che ha attualmente in negativo. Sarà davvero così?

Il piano di ristrutturazione del comparto bancario ha determinato una rilevante perdita economica sui conti semestrali della partecipata Unipol Banca”. Unipolsai, uno dei colossi dell’azienda, è l’unica a registrare risultate positivi, con un positivo di 282 milioni di euro. Ma anche essa ha subito un contraccolpo negativo dalla ristrutturazione. Infatti ha perso oltre 100 milioni di euro.

Ora si dovrà vedere se la banca riuscirà a riprendersi velocemente o se rimarrà incastrata nei debiti. Se la ripresa non sarà veloce, si rischia una caduta in basso ancora maggiore. Se siete titolari di conti o azioni in Unipol, siete avvisati.

Non cedete ai raggiri delle banche, tutelatevi!

Questa vicenda dimostra come le banche spesso navigano in un fiume di debiti. Il caso di Unipol, in particolare, mette in luce che una ristrutturazione, se attuata con un piano fatto malamente, porterà dietro di sé una scia di soldi in rosso.

Tutelate sempre il vostro denaro. Non fidatevi mai ciecamente delle banche. Se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181. Abbiamo un team di esperti in materia che possono garantirvi massima tutela e rimborso dei vostri soldi.


Fonte