Finanziaria condannata New Concept Advisory

Finanziaria condannata per interessi illeciti

Una società finanziaria messa alle strette da un consumatore, che ha notato l’applicazione di interessi usurari nel suo conto. Ora la società dovrà rimborsare il proprio cliente di circa 10.000 euro.

La vicenda

Marsala. Le polizze assicurative che gli istituti di credito obbligano a fare a copertura dei mutui sono delle spese da calcolare sul monte interessi totale. L’unica eccezione è che le spese da escludere siano esplicitamente espresse in sede contrattuale.

Questo è stato deciso dall’Arbitro bancario finanziario. Per questo motivo, è arrivata una condanna per una società finanziaria di Marsala, che ora dovrà rimborsare circa 10mila euro a un proprio cliente. Preso in esame, un prestito di 33.000 euro concesso dalla società all’uomo, che è stato restituito regolarmente in sette anni, come previsto da contratto.

Mutuo nullo New Concept Advisory
Mutuo nullo: quando non si pagano gli interessi o diventa gratuito

Ma l’uomo ha notato che qualcosa non quadrava nei suoi conti. Perché non inserire la polizza assicurativa nel calcolo degli interessi totali? Questo è un reato e, per questo motivo, ha deciso di procedere per vie legali e lottare per un rimborso, che ha poi ottenuto.

Così si sono espressi coloro che si sono occupati del caso. “il costo della polizza assicurativa, che la finanziaria dichiarava facoltativa ma che di fatto era obbligatoria perché collegata con il finanziamento e della stessa durata, doveva essere inserito nel calcolo del tasso globale (TAEG) del contratto”.

Alla fine, dopo le opportune verifiche dei consulenti, si è arrivati alla conclusione che i tassi d’interesse erano pari al 13,50%, al contrario del 9,11% dichiarato in sede contrattuale. Un tasso di interesse così alto viola “i principi di trasparenza e di correttezza sanciti dal testo unico bancario”.

Una sconfitta totale per la società, che ora si ritrova a dover sborsare circa un terzo del valore del prestito. La vittoria è possibile, se richiedete l’intervento delle persone giuste.

Si può vincere contro coloro che rubano i nostri soldi. Basta richiedere l’intervento di persone altamente quaificate

Questa vicenda dimostra come società finanziarie e banche siano sempre pronte a truffare i propri clienti. Interessi gonfiati ben nascosti nel contratto e soldi extra che entravano nelle tasche dell’azienda.

Ricordatevi che è possibile vincere contro questi enti. Basta rivolgersi alle persone giuste. Quindi, se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte