Obbligazioni argentine New Concept Advisory

Una vicenda legata alle obbligazioni argentine.

Un signore di 79 anni ha vinto, dopo ben 15 anni, una causa contro un istituto di credito. Restituiti 75.000 euro più interessi, legati all’acquisto di obbligazioni argentine.

Dopo 15 anni, la vittoria

Palermo. Dopo 15 anni Armando Visconti, signore di 79 anni, ha finalmente vinto la sua battaglia contro la banca. Banca condannata a restituire 75.000 euro più interessi. A dirlo è una sentenza della Corte d’appello di Palermo, che ha condannato la banca Intesa Sanpaolo alla restituzione della somma comprese le spese legali. Secondo la Corte la banca aveva tutte le informazioni necessarie per orientare il cliente riguardo l’acquisto di alcune obbligazioni argentine.

Ecco un commento di Visconti sulla vicenda: “Quando i miei avvocati mi hanno comunicato il verdetto ho cominciato a ballare. La banca voleva offrirmi il 30%. Ero disperato, con quei risparmi speravo di aiutare i miei due figli.”

Una vicenda durata tanti anni, ma che ha avuto un piacevole epilogo.

Mai arrendersi

Questo caso dimostra com’è possibile vincere contro le banche. Però è fondamentale non piegarsi di fronte adofferte e compromessi. In questa maniera la banca vince e il cliente perde molti soldi.

Ricordatevi di far valere sempre i vostri diritti. Anche Popolare Vicenza è coinvolta in un caso di obbligazioni, in cui deve restituire ingenti somme di denaro ai propri clienti.


Fonte