Franchi Svizzeri New Concept Advisory

Un altro tassello nel caso dei mutui in Franchi Svizzeri

Viene accolta una richiesta di una famiglia di mutuari, riguardo il caso dei mutui in Franchi Svizzeri. Si procede verso i rimborsi per le persone coinvolte.

Il caso di un padre di famiglia

Un padre di famiglia (su circa 10.000 persone coinvolte) si è trovato coinvolto nel caso dei mutui in Franchi Svizzeri. Un cattivo investimento, di cui però non ha colpa.

In pratica il capitale mutuato veniva comunicato in euro, mentre in realtà era un capitale in Franchi Svizzeri. Questo ha avuto effetti non indifferenti sulle persone, che si trovano a dover pagare somme elevate nel momento in cui chiedevano uno surroga o una qualsiasi tipologia di cambio nel contratto mutuario. Questo perché bisogna pagare le somme necessarie per il cambio da Franchi Svizzeri in Euro.

Ma recentemente è arrivata una buona notizia, direttamente dal Tribunale di Roma. Infatti è stata accolta una richiesta di una famiglia di mutuatari.

L’ordinanza del Tribunale

Nell’ordinanza si sottolinea l’inadempienza della banca rendendo nullo l’articolo sulla rivalutazione monetaria da applicare in caso di estinzione per mancanza di trasparenza. Viene condannata, pertanto, Barclays Bank Plc, che dovrà restituire quanto indebitamente pagato dal mutuatario con interessi. Inoltre dovrà versare una somma come riconoscimento del danno, oltre alle spese legali.

Altre persone potranno reperire informazioni utili grazie a questa vicenda. Sarà la volta buona che i mutuatari potranno finalmente dire addio ai mutui trappola?

Dei rimborsi giusti

Questa vicenda dimostra come la richiesta di rimborso da parte dei mutuari sia più che giusta. Infatti con la scusa di un buon investimento, i clienti sono stati ingannati da Barclays circa i reali rischi che comportava accendere un mutuo in Franchi Svizzeri.

Ricordiamo che questa banca è coinvolta anche in altri illeciti, come il caso Euribor.


Fonte