Mps rimborsi azioni New Concept Advisory

Mps pronta a risarcire i suoi azionisti

Mps inizia le manovre necessarie per far avviare i rimborsi verso i clienti che hanno acquistato azioni rischiose e dal successivo valore nullo presso l’istituto. I vertici si stanno occupando di rimborsare i risparmiatori, per evitare cause in futuro.

Una proposta di rimborso studiata con furbizia

Monte dei Paschi di Siena. Ricapitalizzazione in arrivo e primi segnali positivi per i rimborsi ai piccoli risparmiatori che hanno acquistato azioni che poi si sono rivelate dal valore nullo. Uno scambio di azioni generate dal burden sharing, il cui risultato permetterà di avere un indennizzo. Questa l’offerta proposta dalla banca nei confronti dei piccoli risparmiatori appartenenti al colosso di Siena, che devono aver sottoscritto nel loro portafoglio azioni Upper Tier II del 2008. Ricordiamo però che sono esclusi dal rimborso coloro che sono professionisti nel capo di intermediazione finanziaria.

Il diritto all’indennizzo, quindi, sarà rivolto a chi ha acquistato il bond dalla banca, ma anche da Mps Capital Services. Tuttavia, nel secondo caso, a causa di un probabile scambio sul mercato secondario delle azioni, il rimborso potrebbe essere minimo. Si parla di risarcimenti pari all’effettivo prezzo dell’acquisto, senza superare il valore nominale del titolo. Con queste premesse, è arrivato il decreto ministeriale sul burden sharing, ora nelle mani della Corte dei Conti, assieme al provvedimento sulla ricapitalizzazione precauzionale.

Usura bancaria Potenza New Concept Advisory
Potenza. Usura bancaria: condannato ex direttore di Mps

La notizia che fa colpo, però, è che non ci sarà un limite agli indennizzi concessi. Insomma, i rimborsi saranno completi. L’obiettivo della banca, infatti, è quello di ridurre al minimo il rischio di cause legali future contro la banca. Ricordiamo che il colosso di Siena ha venduto, come le banche venete, azioni “sicure” che poi sono crollate drammaticamente di valore. Fondi molto alti a disposizione di Mps, per cercare di accontentare tutti e favorire la manovra di ricapitalizzazione. Un atteggiamento scaltro quello della banca, che vuole evitare a tutti i costi di perdere troppo denaro per i propri clienti. Ora bisogna sperare che le promesse fatte vengano mantenute. Sarà veramente tutto così bello? Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda. Intanto rimanete sempre vigili e salvaguardate i vostri soldi.

Il vostro patrimonio è di vitale importanza, non fatevelo rubare dalle banche

Mps è molto furba nell’attuare questo piano di rimborso. Con la ricapitalizzazione alle porte, cerca di evitare quanti più problemi possibili, tra cui l’avere un insieme di clienti furiosi che potrebbero far causa alla banca.

Ricordatevi, c’è sempre da non fidarsi degli istituti del credito. Per questo motivo, se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181. Possiamo farvi riavere i soldi persi.


Fonte