usura bancaria new concept advisory

Illegittimità evidenti verso un’azienda di Martinsicuro.

Il tribunale di Macerata ha condannato un’importante banca nazionale a restituire quasi 263.000 euro a un’azienda di Martinsicuro. Il reato è di usura bancaria a danno del cliente. Questa è, brevemente, la storia che stiamo per raccontarvi.

30 anni di interessi illegali

Martinsicuro. Questa la vicenda di una nota azienda del posto. Essa ha subito danni che ammontano a  circa 263.000 euro da parte di un noto istituto bancario (di cui non viene rivelato il nome). La banca aveva chiesto di considerare prescritte le richieste restitutorie avanzate dal cliente poiché erano passati 10 anni dalla chiusura del conto. Il giudice, tuttavia, rigetta la richiesta. Anzi, dispone e conferma il ricalcolo del saldo del conto corrente a partire dal 1980 fino al 2007.

Un risarcimento dovuto

Il Tribunale, dopo aver letto le difese delle parti ed esaminato attentamente il caso, ha dichiarato illegittimi gli interessi imposti dalla banca verso l’azienda di Martinsicuro. L’istituto bancario viene così condannato al risarcimento di ben 263.000 euro. Si tratta di una cifra riconducibile alla restituzione d’interessi, commissioni, spese e anatocismi illegittimi applicati per oltre 30 anni su un conto aperto nel 1980.

Non è la prima volta che ci si ritrova in una simile situazione, come mostrato in un nostro articolo precedente. Ma, anche in questo caso, si è riusciti ad ottenere una vittoria!

L’usura non va mai accettata

Ancora una volta si assiste a un atteggiamento scorretto da parte di una banca. Che non si fa scrupoli ad applicare usura bancaria a danno dei propri clienti, i quali rischiano di trovarsi in situazioni davvero spiacevoli. Ma lottando si vince. E per combattere queste ingiustizie è sempre necessario affidarsi agli esperti in materia, che con le loro precedenti vittorie hanno garantito il rimborso ai correntisti. Ricordatevi sempre di mettervi in mani sicure.


Fonte