Banca New Concept Advisory

Un furto di 2 milioni di euro

Funzionario di banca scappa dalla sua città, facendo perdere le sue tracce. Sospettato di aver sottratto oltre 2 milioni di euro.

Una vicenda avvolta nel mistero

Avezzano. Al momento non è stata aperta ufficialmente un’indagine, ma la Procura è già al corrente del misfatto. Un uomo, funzionario di banca, è sparito da alcuni giorni, facendo perdere le sue tracce. Il motivo della sua sparizione è molto semplice: dopo aver rubato oltre 2 milioni di euro, ha deciso di scappare per intascare e godersi il denaro rubato.

L’uomo ha deciso di chiamare rapidamente solo la sua famiglia, per informare che stava bene, per poi scomparire. Un piano probabilmente orchestrato da anni, in cui avrà studiato anche i luoghi dove rifugiarsi per non essere scovato. L’ipotesi che questo piano sia stato premeditato deriva anche dalle transazioni di denaro che ha effettuato nel tempo. Infatti ha sottratto per mesi e mesi piccole somme ai clienti della banca, per trasferirle su conti correnti all’estero.

Al momento si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, anche perché molti clienti si sono ritrovati i loro conti privati di somme non indifferenti. Gli ispettori della banca, inviati dalla sede centrale, stanno esaminando tutte le documentazioni necessarie, per stimare i reali danni e ipotizzare dove si sia rifugiato il truffatore.

Tenete sempre sotto controllo il vostro denaro

Questa storia dimostra come i funzionari di banca siano disposti a tutto, pur di raggirare il prossimo. Ricordatevi sempre di tenere sotto controllo il vostro patrimonio finanziario.

Gli istituti di credito hanno delle abitudini truffaldine, che usano spesso per raggirare i propri clienti. Siate sempre vigili.


Fonte