Credito illegittimo New Concept Advisory

Una storia di credito illegittimo

Una banca è stata condannata a restituire ben 35.000 euro a un cliente. Le accuse sono di credito illegittimo presente in un conto corrente.

La vicenda

Il Tribunale di Agrigento, in un giudizio di opposizione, ha deciso di andare contro le richieste della banca e dare ragione alla parte offesa. Infatti un colosso bancario, con un decreto ingiuntivo, richiedeva la somma di 200.000 euro a un cliente e ai suoi garanti, per problemi di tipo finanziario. Il Giudice, dopo aver esaminato con attenzione il caso, ha reputato che la richiesta della banca non poteva essere accolta. Questo perché, all’interno del conto corrente esaminato, era presente del credito illegittimo.

Così, arriva la decisione di revocare il decreto ingiuntivo della banca. Inoltre, l’istituto di credito è stato condannato a un rimborso di 35.000 euro, per illeciti all’interno del conto. Una svolta molto positiva per la parte offesa, che si è ritrovata a guadagnare soldi, invece di dover pagare una somma elevata. Una decisione, secondo i legali che si sono occupati del caso, più che giusta. Perché “si inserisce in un solco ormai tracciato e archivia, forse definitivamente, decenni di signoria dispotica delle banche”.

I legali infine aggiungono: “Si tratta di un importante precedente che evidenzia chiare falle nel sistema di contabilizzazione del preteso credito. Credito che finisce per risultare giustamente azzerato per non avere la banca correttamente contabilizzato le poste relative”.

Un’ottima vittoria per il cittadino e un’altra sconfitta per le banche.

Mai piegarsi alle banche

Questa decisione presa dal Tribunale di Agrigento conferma come le banche continuino ad applicare irregolarità nei conti correnti. E pretendono anche ulteriori somme di denaro, per distruggere il patrimonio dei loro clienti.

Non fatevi piegare dagli istituti di credito. Affidatevi sempre a persone esperte, che sapranno guidarvi nell’ottenere il rimborso dovuto. Chiamateci, e ricordatevi che la nostra preanalisi del mutuo è gratuita: 0375-833181


Fonte