Veneto Banca New Concept Advisory

Emergono nuovi dettagli sul caso Veneto Banca

Continuano le indagini sul caso Veneto Banca. Questa volta si viene a scoprire il coinvolgimento di personaggi noti all’interno di questa maxi truffa.

Il coinvolgimento di personaggi noti

Recentemente alcune persone hanno avuto accesso agli atti della Procura della Repubblica del caso Veneto Banca, una vicenda che sta facendo perdere tantissimi soldi a molti risparmiatori che hanno investito in azioni presso questo istituto di credito. Un documento di oltre 89.000 pagine, che conferma la complessità di questo caso. Un documento che ha messo in allarme i vertici della banca, che ora temono maggiori cause da parte degli azionisti.

Esaminando la documentazioni della Procura, emergono diversi coinvolgimenti nelle truffe attuate dai vertici di Veneto Banca. Noti commercialisti, avvocati, industriali, politici e personaggi famosi del Veneto e d’Italia. Persone che hanno contribuito alla sparizione di 20 Miliardi di euro, risparmi accumulati da oltre 200.000 famiglie, con tanta fatica e sudore. Criminali che pensano a guadagnare soldi, invece di preoccuparsi di fornire il giusto servizio ai propri clienti. Gravi conseguenze anche all’economia, che hanno portato la regione Veneto stessa, anzi l’intera Italia, in uno stato di maggiore crisi.

In sostanza, i membri che attuavano la truffa sfruttavano il loro ruolo di funzionari di banca per convincere amici e conoscenti ad accendere investimenti in azioni che poi, in futuro, avrebbero svuotato i loro conti. In questi giorni stanno continuando ad emergere sempre più casi di persone coinvolte in questa truffa, con alcune cause anche vittoriose. Ora si attendono nuovi dettagli in merito all’esame degli atti della Procura, che avverranno in questi giorni.

Ricordatevi sempre di lottare sempre per i vostri diritti e di non darla vinta alle banche. Non arrendetevi a offerte misere di contrattazione, ma chiedete supporto a persone esperte, che hanno già vinto contro le banche.

Un caso che presenta sempre novità non piacevoli

Questa vicenda dimostra come il caso di Veneto Banca sia molto complesso. Infatti un documento della Procura di ben 89.000 pagine fa comprendere quanto sia complesso. Ma, al contempo, tante pagine sono indice di tanti elementi presi in esame. Quindi, c’è buona probabilità che i vostri soldi persi non siano impossibili da ottenere.

Una cliente di Veneto Banca è riuscita a vincere una causa contro l’istituto, ottenendo il 30% del valore delle sue azioni come rimborso. Un traguardo non indifferente.


Fonte