Tassi Usurari New Concept Advisory

Una procedura esecutiva fermata per tassi usurari.

La Procura della Repubblica dispone una sospensione di 300 giorni di una procedura esecutiva pendente al Tribunale di Civitavecchia. La motivazione risiede in applicazione di tassi usurari.

300 giorni di sospensione

Il Pubblico Ministero Valentina Zavatto si è pronunciata. 300 saranno i giorni di sospensione per la procedura esecutiva pendente presso il Tribunale di Civitavecchia. A questa decisione si è arrivati dopo un attento esame del caso. Infatti, sono state esaminate le istanze presentate dai vari legali nel tempo, relative alla procedura esecutiva pendente.

Esaminando le documentazioni, è stata accertata la presenza di una consulenza tecnica che conferma il superamento dei tassi soglia dell’usura con pattuizione di un tasso di mora del 12,250% a fronte di tasso soglia pari a 8,73%.

Ancora una volta assistiamo ad un caso di applicazione di tassi usurari a carico di cittadini. Vicende sempre più diffuse che rischiano di mettere in ginocchio un paese già in crisi.

Il problema dei tassi usurari continua a presentarsi

Purtroppo i casi relativi ad applicazioni di tassi ben sopra quelli soglia sono presenti in numero sempre più elevato nel nostro paese. Ma bisogna sempre lottare contro l’illegalità.

L’unico modo per farlo è quello di affidarsi agli esperti in materia, che già hanno vinto diverse battaglie contro le banche e garantito il rimborso alle vittime di illeciti bancari. Ricordatevi sempre di mettervi in mani sicure.


Fonte: RGNR 1606/16 mod.44