Appropriazione Indebita New Concept Advisory

Dipendente finanziario sotto accusa

Promotore finanziario patteggia con le autorità per essere stato accusato di appropriazione indebita. Ora dovrà scontare dieci mesi di carcere.

La vicenda

Lecco. Un incaricato per conto di una società finanziaria finisce in Tribunale. L’accusa è quella di essersi appropriato indebitamente dei soldi dei propri clienti. Questo è il quadro prospettato dai giudici di Lecco nel processo ai danni di un promotore finanziario. Si parla di circa 1 milione di euro rubati.

La vicenda ha inizio nel 2013, quando iniziano a partire le prime accuse e inchieste verso l’uomo. Egli adottava un metodo di furto molto semplice, ma al contempo ingegnoso. Prima convinceva, tramite rapporti di fiducia con la clientela, a farsi dare i soldi in contanti, poi successivamente utilizzava le somme rubate per fare degli investimenti, che si sono rivelati sbagliati. Grazie alla dimostrazione dell’utilizzo del denaro per queste operazioni, i legali del funzionario sono riusciti a strappare un accordo con il giudice per un patteggiamento. Ora dovrà scontare dieci mesi di reclusione.

Motivo finale che ha portato le Autorità a concordare una pena accettabile per il 61enne è stato l’atteggiamento messo in atto dalla società presso cui lavorava l’uomo. Infatti sono stati rimborsati la maggior parte dei clienti colpiti, e le perdite ora sono ridimensionate a circa 120.000 euro. Infine, oltre ai dieci anni di carcere, è stata confermata una multa di 500 euro e un risarcimento di 1.160 euro. Cifre che dovrà pagare l’ex promoter.

Una vittoria molto confortante, che ridà speranza a chi spesso perde i propri soldi.

Riavere i soldi persi è possibile

Questo caso dimostra come la figura del promotore finanziario è losca e non bisogna mai fidarsi ciecamente di queste persone. Il rischio è che questi rubino il vostro denaro senza che voi ve ne accorgiate.

L’unico modo per riavere i vostri soldi, in caso li abbiate persi, è affidarvi a un team competente. Figure in grado di individuare gli illeciti commessi all’interno dei vostri conti e garantire il rimborso dovuto.

Se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, non esitate a chiamarci: 0375-833181.


Fonte