Il controllo dei tuoi conti correnti è importante
Le aziende, al giorno d’oggi, rischiano sempre più spesso il fallimento. Ma prima di arrendersi, bisogna sempre reagire e controllare se sono presenti illeciti nei conti correnti.
Le banche spesso applicano irregolarità
Quando un’azienda è sull’orlo del fallimento, il primo pensiero di un imprenditore è quello di correre ai ripari. Cercare di mettere somme da parte o trovare un modo per preservare i beni fondamentali per la famiglia, ovvero una casa, un auto e un sostentamento per poter almeno pagare le bollette e il cibo. Queste preoccupazioni, però, fanno distrarre da quello che potrebbe essere la causa principale del probabile fallimento. Spesso è colpa delle banche se un’azienda si trova in queste situazioni.
Infatti, molti conti correnti aziendali potrebbero presentare delle irregolarità. Queste irregolarità, se individuate per tempo, possono permettere non solo la salvezza della tua azienda, ma anche un grosso risarcimento da parte degli istituti di credito. Le pratiche illegali attuate maggiormente dalle banche sono varie: applicazione di interessi usurari, interessi anatocistici, interessi ultralegali, commissioni di massimo scoperto. Ma non finisce qui: creazione di mutui per coprire questi fantomatici debiti. Insomma, una prigione di contratti senza fine.
In tutto questo, come se non bastasse, le banche richiedono dei rientri di somme elevate, senza alcun preavviso, in tempi brevissimi, pena la segnalazione della tua attività alla Centrale Rischi. In sostanza, le banche, con il loro atteggiamento presuntuoso, prendono con la forza la gestione economica dell’azienda che hai creato con tanta fatica e decidono il destino della tua società, oltre al momento giusto di farla sparire dal mercato.
Una reazione tempestiva è fondamentale
Bisogna reagire tempestivamente a queste condotte illegali, prima che la tua azienda raggiunga il punto di non ritorno. La cosa migliore da fare è assumere delle persone esperte, che sapranno non solo individuare irregolarità sui tuoi conti ma, al contempo, saranno pronte a difenderti da qualsiasi minaccia attuata dalle banche.
La tempistica è fondamentale, perché bisogna evitare a tutti i costi che la tua società venga segnalata alla Centrale Rischi. Una segnalazione, anche non legittima, porterebbe comunque a non ricevere denaro da qualsiasi istituto finanziario per molto tempo, per cui il fallimento della tua attività rischierebbe di diventare realtà.
Non arrenderti mai e combatti per la tua società.
Far rispettare i propri diritti
Per un imprenditore non è mai facile gestire tutti gli aspetti della propria azienda. Per questo motivo è molto importante tener presente che ci sono delle figure esperte, che sapranno non solo individuare eventuali irregolarità nei tuoi conti correnti, ma anche guidarti sul come procedere nel giusto modo per ottenere i rimborsi dovuti e far rispettare i tuoi diritti.
Chiamaci e ricordati che la nostra preanalisi del mutuo è completamente gratuita: 0375-833181.