Usura Bancaria New Concept Advisory

Un sit-in contro l’usura bancaria.

A Padova si è tenuto un sit-in per protestare contro l’aumento dell’usura bancaria in Italia. l’80% dei conti correnti presenta infatti anomalie finanziarie.

Tantissimi conti correnti presentano anomalie finanziarie

Illeciti contabili, truffe ed usura. Accuse pesanti a carico delle banche, mosse da alcuni cittadini, in un flash mob di protesta davanti al tribunale di Padova. La protesta è avvenuta in occasione del processo, unico nel Veneto e tra i pochissimi in Italia, contro 3 dipendenti di due istituti di credito, la cassa di risparmio del Veneto e credito cooperativo dei colli euganei. Il motivo principale della protesta è sollecitare i cittadini a combattere contro le banche.

Lo scenario che si prospetta non è dei migliori. Infatti in circa l’80% dei conti correnti italiani, sono presenti anomalie finanziarie. Possono spaziare da anatocismo fino ad arrivare a usura bancaria. Alle ben note vicende del crac di Popolare di Vicenza e Veneto Banca, si aggiungono quindi casi di illeciti finanziari. A rimetterci sono sempre e solo i cittadini.

Bisogna far esaminare la propria situazione finanziaria

L’unica via di scampo per combattere questi illeciti è reagire. Bisogna lottare contro le banche, che tentano di raggirare le persone in qualsiasi modo.

Per farlo, bisogna esaminare i propri conti, affidandosi a dei professionisti. Persone che sapranno guidarvi verso la vittoria contro gli istituti di credito.


Fonte