Finanziamento New Concept Advisory

Una donna sommersa dai debiti

Una donna si ritrova sommersa di debiti a causa di un finanziamento stipulato con una società. Successivamente si scopre che questo contratto era pieno di illeciti.

La vicenda

Roma. Una signora, dopo aver firmato un contratto di finanziamento, si è ritrovata con gravi problemi di tipo economico. Successivamente si è scoperto come questo contratto sia pieno di illeciti al suo interno.

La vicenda ha inizio nel momento in cui la donna si ritrova a dover richiedere un prestito per poter estinguere un finanziamento. Allora si affida a un’importante società locale, che propone un contratto che sembra vantaggioso. Così, presa dalla necessità di dover estinguere il debito precedente, accetta il prestito, ma è da quel momento che iniziano i guai. Infatti, in poco tempo, la donna non riesce più a sostenere il pagamento delle rate richieste, perché elevatissime. E la finanziaria non dà tregua alla signora, richiedendo sempre più soldi in tempi brevi.

Così, sentendosi con le spalle al muro e notando anche l’aggressività degli atteggiamenti attuati dalla società, la donna decide di ricorrere per vie legali. A questo punto, viene ricostruito interamente tutto il rapporto tra azienda e la persona che ha stipulato il contratto. Immediatamente vengono individuati i due illeciti più diffusi in questa tipologia di contratto: l’anatocismo e l’applicazione di interessi usurari.

Ora la donna ha reciso il contratto con la finanziaria e sta procedendo per richiedere il rimborso delle somme pagate ingiustamente. Un iter giudiziario necessario per vincere contro questi soprusi.

Mai darla vinta ai truffatori

Questa vicenda dimostra, ancora una volta, come le società finanziarie sfruttano le debolezze dei propri clienti per derubare i loro soldi. Una necessità di un prestito immediato ha permesso di truffare denaro alla povera vittima.

Ricordatevi sempre che è necessario combattere queste ingiustizie. E che l’unico modo per farlo è rivolgersi a dei professionisti, che sapranno individuare gli illeciti presenti nelle vostre contabilità e far ottenere il rimborso dovuto.


Fonte