Fermata l’asta per tasso d’usura

Fermata l’asta in pochissimo tempo. Il Procuratore Capo facente funzioni, Stefano Gallo, in seguito ad indagini compiute dalla Guardia di Finanza, grazie alla tempestività delle verifiche compiuto dai suoi militari, in un solo giorno ha potuto emettere provvedimento di sospensione.

CASETTA SU TAPPETO DI SOLDI

Come riporta Il Messaggero dell’edizione dello scorso 16 aprile, la vicenda nasce nel 1999 quando una famiglia decide di dare vita al proprio sogno, con la realizzazione di un ristorante.

Un sogno del valore di un miliardo, all’epoca in lire, che riesce a mettere in piedi ottenendo un mutuo di importo molto rilevante da una banca di credito cooperativo della città. Il tutto mettendo a disposizione della stessa, come garanzia, 4 immobili di proprietà nel centro storico.

Qualcosa non va

I problemi cominciano dal 2004. La famiglia compatta cerca con ogni mezzo di trovare una soluzione con la banca, anche tentando di rinegoziare perché non ce la facevano più a pagare le rate di rimborso puntualmente e totalmente, mentre nel contempo erano costretti a pagare interessi di mora elevatissimi
La situazione è degenerata e sono iniziate le aste.

La soluzione

Persi nella loro disperazione, i componenti della famiglia aquilana, dopo tante trasmissioni televisive che ne parlavano, hanno provato ad andare da un avvocato esperto in diritto bancario, il quale, immediatamente ha visto l’usurarietà del mutuo e ha fatto fare una perizia e depositato la querela.
La Procura non ha perso tempo. Il Procuratore Stefano Gallo ha ordinato una verifica immediata dell’usurarietà del mutuo alla Guardia di Finanza e, vista la conferma di quest’ultima, ha ordinato la immediata sospensione. L’asta è dunque stata sospesa!

Cosa fare?

Anche in questo caso è dimostrato come chi riceva un atto di precetto debba avere una sola preoccupazione, quella di scegliersi l’avvocato giusto, di comprovata esperienza che abbia al suo attivo ripetute vittorie contro le banche in Tribunali diversi.

In tal caso potrà impugnare gli atti senza paura. La legge è dalla sua parte, ma riuscirà a farla valere soltanto con professionisti che lo sappiano far