Bancario condannato Bologna New Concept Advisory

Funzionario arrestato per attività criminali

Un banchiere di Bologna arrestato perché collaborava con la Camorra e partecipava a transazioni di denaro sporco e illegale. Soldi legati a truffe in ambito immobiliare e di assicurazioni.

Un banchiere che collaborava per la Camorra

Bologna. Un arresto tra tanti. Ma, ancora una volta, coinvolte figure di spicco che lavorano in banca. Ora è il turno di un direttore di banca di Bologna, che collaborava attivamente con un gruppo criminale legato alla Camorra italiana. Sembra che il banchiere fosse coinvolto nel riciclaggio e transazione di denaro sporco, legato ad attività criminali. Una maxi indagine è in corso, che coinvolge un numero elevato di persone e ci sono in piedi circa 16 capi di custodia cautelare. Insomma, roba grossa, e ovviamente i banchieri non si fanno sfuggire certe occasioni ghiotte di far denaro alle spalle di persone oneste.

Prelievi bancomat truffa New Concept Advisory
Prelievi truffa dal bancomat: la banca dovrà rispondere per negligenza

Il Nucleto di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bologna, grazie all’aiuto anche di altre Autorità, quali lo Scico di Roma e del Comando provinciale di Napoli, sta iniziando ad effettuare i primi arresti in Italia, visto che sono emersi i primi dati certi di attività criminali concrete. Presenti, anche, documentazioni che testimoniano il coinvolgimento di vari membri sparsi per tutta l’Italia, attivi nel commettere truffe sopratutto in ambito immobiliare e sul campo delle assicurazioni. Le regioni colpite sono il Lazio, l’Abruzzo, la Sardegna, la Lombardia e, in particolare, l’Emilia Romagna.

Tuttavia, la base operativa di questo gruppo di delinquenti è situata in Campania, regione in cui la Polizia sta effettuando numerosi sequestri patrimoniali preventivi per evitare la continua delle attività illecite mentre sono in corso le indagini. Somme elevatissime vengono fuori dalle prime stime. Circa 700 milioni di euro truffati e poi successivamente fatti trafficare, per mascherarli e successivamente provare a intascare. Ennesima storia di crimini importanti, in cui prendono parte i banchieri italiani. Per questo motivo, veniamo continuamente bollati all’estero come Paese che rappresenta una minaccia senza fine. Perché abbiamo un sistema bancario corrotto, pieno di figure losche e di buchi finanziari non chiari.

Parola d’ordine: mai fidarsi delle banche

Una vicenda che mostra come nelle attività criminali siano sempre coinvolte figure legate alle banche. Una vergogna per l’immagine del nostro Paese, che viene sempre minata a causa di queste figure losche.

Non fidatevi mai ciecamente dei funzionari di banca, perché potrebbero prendervi in giro e rubare i vostri soldi. Se avete problemi nei vostri conti, contratti finanziari o mutui, chiamateci: 0375-833181. Noi saremo in grado di intervenire contro i soprusi attuati dalle banche e garantirvi il rimborso dovuto.


Fonte