Interessi sui mutui troppo elevati
La banca americana JP Morgan ha applicato dei tassi su mutui troppo elevati. Danneggiati dei cittadini afroamericani e ispanici, discriminati solo per la loro etnia. Ora la banca dovrà pagare 55 milioni di dollari come multa.
La multa a Jp Morgan
La banca americana JP Morgan ha raggiunto un accordo con la giustizia degli Usa e pagherà 55 milioni di dollari per aver chiesto tassi di interesse sui mutui più alti ai clienti afroamericani e ispanici.
La vicenda risale agli anni tra il 2006 al 2008, quando i broker indipendenti assoldati da JP Morgan sono stati accusati di aver agito in maniera discriminatoria nei confronti dei clienti afroamericani e ispani. Infatti sono state richieste commissioni molto più alte rispetto ai clienti bianchi caucasici. In questa maniera sono state violate le leggi del Fair Housing Act.
Come sempre, una scusa per guadagnare soldi danneggiando cittadini onesti, questa volta per la loro origine razziale.
Le banche sempre pronte a derubare i propri clienti
Questo caso dimostra come le banche non si fanno nessun problema a trovare nuove modalità per raggirare i propri clienti. Che sia la promessa di un investimento vantaggioso o che sia la tua etnia il motivo scatenante, la conclusione è sempre la stessa. I soldi da versare alle banche sono spesso maggiori di quelli realmente dovuti.
L’unico modo per combattere queste ingiustizie è rivolgersi ad esperti in materia. Persone che hanno già combattuto contro le banche e vinto, garantendo il rimborso ai propri clienti.