Usura bancaria fuori scala
Un imprenditore di Comiso è stato vittima di un caso di usura bancaria che ha dell’incredibile. Infatti i tassi di interessi applicati ammontano al 453%.
Un imprenditore messo alle strette
Comiso. Un comisano vittima di usura bancaria. L’incidente ha stabilito un dato incredibile. Sono presenti banche nella provincia di Ragusa che applicano tassi d’interesse fino al 453%.
Vittima, un imprenditore di Comiso. L’imprenditore aveva sporto denuncia quando si è accorto che il costo del credito bancario lievitava, dopo aver intrattenuto rapporti con diverse banche del ragusano: Intesa San Paolo, Banca Nuova e Compass.
Dopo aver fatto eseguire una perizia da un consulente tecnico di parte ed aver accertato che gli venivano applicati tassi da usura, tanto che la sua azienda stava rischiando il dissesto, l’imprenditore ha ottenuto che si andasse immediatamente ad incidente probatorio.
Il Gip Giovanni Giampiccolo e i periti hanno confermato la fondatezza delle accuse. Adesso si attendono le determinazioni del pubblico ministero Gaetano Scollo che dovrà decidere se richiedere il rinvio a giudizio dei presidenti dei Consigli di amministrazione.
Mai permettere alle banche di prender possesso illecitamente del tuo denaro
Questo caso dai dati davvero inusuali dimostra come gli istituti di credito vogliano rubare tantissimi soldi ai propri clienti. A volte puntando sull’ignoranza in materia bancaria delle persone ed applicando interessi fuori scala.
Ma bisogna difendersi da queste ingiustizie. E l’unico modo per farlo è rivolgersi a dei professionisti, che hanno vinto numerose volte contro le banche.