BNL pignorata!

BNL pignorata! Già solo questa è una notizia che ha del clamoroso. Un industriale di Teramo si oppone, infatti, a due decreti ingiuntivi di BNL per un totale di 1 milione e 381mila euro e, 7 anni dopo, fa lui il pignoramento alla banca per 4,5 milioni di euro.

derivati 3

Sette anni fa la BNL aveva creduto di cantare vittoria con due decreti ingiuntivi che aveva ottenuto provvisoriamente esecutivi per 1 milione e 381 mila euro contro un industriale della Val Vibrata.

Vittoria di Pirro, rovesciata con la sentenza che condanna la BNL a pagare all’industriale ben quattro milioni e mezzo di euro!

La vicenda

Come si legge in “IL CENTRO – Edizione Teramo – 27 maggio 2016”, è finita molto male per la Bnl che, sette anni fa, con un atto di arroganza tipica del suo ceto, otteneva due decreti ingiuntivi provvisoriamente esecutivi per complessivi € 1.381.000, nei confronti di un industriale.

L’industriale si è opposto fieramente e ha fatto valere i suoi diritti.

I due saldi a debito azionati dalla Banca erano fasulli e gonfiati da interessi illegali, anatocismo, commissioni e spese nulle, oltre a tassi da usura.

In tribunale i conti sono stati rifatti e il risultato è stato eclatante e clamoroso.

L’industriale non aveva nessun debito. Si è portato a casa un credito di 4.500.000 che , il 24 maggio, è andato a riscuotere in banca con l’Ufficiale Giudiziario.

Sì, perché le banche che sono così tanto aggressive nel volere i pagamenti, poi quando sono loro a dover pagare si fanno attendere e si fanno addirittura pignorare.

Peccato che per loro, in questi casi, non ci sia alcuna segnalazione a nessuna centrale rischi.

Nei Tribunali le Banche sono come tutti gli altri: devono rispondere ai giudici delle loro azioni e se sbagliano, pagano.

Eccome se pagano!

I cittadini e le aziende devono capire che non devono mai lasciarsi intimorire da una Banca.

Le banche sono forti soltanto fuori dai Tribunali, quando le si chiama in giudizio, perdono tutte le loro armi.

Sono giganti dai piedi di argilla, cadono ad ogni alito di vento.

Ma attenzione! I risultati non sono una strada in discesa, ci si deve affidare soltanto ad avvocati notoriamente esperti in materia, che abbiano al loro attivo molti provvedimenti in più tribunali diversi.

Questa è l’unica grande attenzione che si deve avere quando si attiva un recupero bancario o un’opposizione.